Mar. Nov 24th, 2020
nuova-bmw-serie-8-concept

BMW ha presentato pochi giorni fa la sua nuova concept car: BMW Serie 8 Concept, un coupé elegante e sportivo al tempo stesso di cui si parlerà a lungo.

BMW SERIE 8 CONCEPT ESTERNI SPORTIVAMENTE ELEGANTI

nuova-bmw-serie-8-concept-lato-4957509

BMW Serie 8 Concept si presenta come un coupé dalle dimensioni generose e dalle linee filanti, che soprattutto sulla fiancata permettono di scoprire anche l’animo più sportivo che convive nella stessa vettura.

Osservando il frontale, spicca l’importante griglia a doppio rene, affiancata da gruppi ottici sottili e proiettati verso il basso che conferiscono all’insieme un aspetto dinamico ed aggressivo.

Le ampie prese d’aria collocate ai lati della parte inferiore del paraurti delineano ancora maggiormente il frontale muscoloso e proiettato verso il basso, pensato per rimarcare l’animo dinamico della vettura.

nuova-bmw-serie-8-concept-retro-5174377

Passando alla fiancata si notano ancora una volta le linee marcate che scolpiscono la fiancata e che indirizzano lo sguardo verso la parte anteriore.

Le ampie dimensioni dei cerchi, unite alla bassa luce da terra e alla capotte orientata verso il retro contribuiscono a conferire all’insieme un aspetto dinamico ma equilibrato ed elegante al tempo stesso.

GLI INTERNI DI BMW SERIE 8 CONCEPT

nuova-bmw-serie-8-concept-interni-2576577

L’impressione di un’auto elegante ma contemporaneamente sportiva è confermata entrando nell’abitacolo di BMW Serie 8 Concept.

Il volante dal taglio sportivo è accostato a soluzioni di alta eleganza per gli interni; anche la scelta delle finiture conferma questo dualismo stilistico, con pelle di alta qualità che contrasta solo in apparenza con le cromature e l’acciaio lucidato a mano.

nuova-bmw-serie-8-concept-interni-particolare-swarovski-9095445

Un ulteriore tocco di ricercatezza è dato dalla presenza del cristallo Swarovski, che decora la leva del cambio e l’iDrive controller.

BMW SERIE 8 CONCEPT MOTORE, PREZZO E ARRIVO IN CONCESSIONARIA

Abbiamo detto che BMW Serie 8 Concept è appunto un concept, anche se non dovrebbe discostarsi molto dal modello che dovrebbe essere disponibile in concessionaria a breve.

BMW non ha rivelato molti dettagli in merito, ma nella propria comunicazione parla più di un’anteprima che di un concept, il che potrebbe far pensare ad almeno un modello ormai prossimo alla produzione.

Secondo alcune fonti BMW Serie 8 Concept sarà infatti in concessionaria a partire dal 2018, anche se rimaniamo in attesa di conoscere le comunicazioni ufficiali con ulteriori dettagli.

Anche il prezzo rimane un’incognita, ma è facile pensare che BMW Serie 8 Concept si collocherà nella parte alta del listino della casa dell’elica, come fa supporre l’appartenenza alla classe 8, che ha accolto in passato i modelli di fascia più alta.

Un’altra grande incognita è il motore, del quale la casa non ha voluto svelare nulla. Secondo alcuni si tratterà con tutta probabilità di un 6,6 litri V12, ma a casa non ha dato né conferme né smentite in tal senso.

In attesa di conoscere come sarà l’auto effettivamente disponibile per il mercato italiano, è possibile ammirare un altro modello della casa che da concept dovrebbe trasformarsi a breve in auto di listino: stiamo parlando di BMW i8 Spyder .